Corso insegnante Yoga riconosciuto
Il completamento del Corso Insegnanti Yoga LIVELLO 1 ti permetterà di ricevere il diploma di insegnante di ginnastica finalizzata alla salute e al benessere, metodo Yoga e di avere così un diploma riconosciuto dal CONI.
A compimento del primo livello, si può procedere al completamento del Corso Insegnanti Yoga LIVELLO 2 (RYS 500 PLUS). Il corso insegnanti Yoga di secondo livello ti permette di collegare i vari argomenti appresi durante la formazione di base e consolidare le tue competenze in modo da poter essere utile nell’evoluzione fisica e spirituale di un maggior numero di persone. Ti permettera’ di registrarti a ENDAS o a un altro ente di promozione sportiva e ottenere il diploma di Istruttore di II livello di ginnastica finalizzata alla salute e al fitness-metodo Yoga necessario per ricevere i compensi sportivi dilettantistici.
La scuola offre anche Formazione Continua.
Il corso è a numero chiuso a 25 iscritti.
- Il corso di formazione insegnanti yoga ti abiliterà nella pratica e nell’insegnamento sia dello Yin Yoga (yoga dolce e posturale) più lento e meditativo, che dello Yang Yoga (Yoga dinamico ) più performante e fluido, per far si che tu possa rendere la pratica adatta a tutti. Attraverso lo Yin Yoga potrai operare nell’ ambito del riequilibrio posturale e dellariabilitazione corporea; ideale per chi ricerca nello Yoga un esperienza di rilassamento e riequilibrio profondo. Tramite lo Yang Yoga potrai soddisfare chi ricerca nello yoga un esperienza energizzante, tonificante, ideale per palestre e centri wellness.
- Conoscerai le Asana distinguendole per categorie; affronteremo il loro aspetto teorico, pratico ed energetico, le possibili varianti per semplificarle o intensificare. Imparerai attraverso dei simpatici giochi il loro nome in Sanscrito 🙂
- Gli approfondimenti sulla biomeccanica e sugli allineamenti ti permetteranno di praticare e insegnare in sicurezza, rispettando le caratteristiche del corpo.
- Grazie alla conoscenza del respiro e del pranayama che sono tra i pilastri portanti di questa formazione, imparerai a gestire gli stati d’animo e a praticare lo Yoga con fluidità e consapevolezza.
- Riceverai gli strumenti per conoscere le tecniche base dello Yoga e ad applicarle a seconda delle necessità e delle situazioni utilizzando approcci differenti per strutturare lezioni di yoga equilibrate e mirate.
- Apprenderai come passare in modo fluido da una posizione all’altra rendendo le tue sequenze armoniose e uniche.
- Avrai la possibilità di conoscere la filosofia e lo stile di vita consigliati dallo Yoga con un approccio moderno e non dogmatico.
- Amplierai la tua pratica personale attraverso nuove competenze e nuovi stimoli.
- Imparerai tre tecniche di meditazione: Vipassana, Tantrica e Kundalini.
- Ultimo ma sicuramente non per importanza: in questo viaggio dentro la pratica dello Yoga ti affaccerai alla possibilità di una profonda trasformazione personale.